Fabio Fognini * Il Primo e Più Grande Forum Italiano

Reply
Fabio Fognini "dietro le quinte"
view post Posted on 24/6/2009, 14:25Quote

©me ~

Group: I Boss
Location: Dal centrale di MonteCarlo con quella maglietta in mano...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 20:58

Intervista un po' vecchia ma comunque molto interessante :)

Fabio Fognini "dietro le quinte"

Non tutti i mali vengono per nuocere. Certo, avremmo preferito vedere Fabio Fognini correre, lottare, vincere o perdere sui campi. Ma, come disse un certo Nietzsche, “quello che non mi uccide mi fortifica”; la speranza, quindi, è che questo periodo ai “box” possa regalarci un Fognini ancora più maturo e consapevole dei propri mezzi. E perché no, che Fabio Fognini possa anche coltivare ed apprezzare, in questo lasso di tempo, i momenti di vita quotidiana che la frenetica vita del tennista gli preclude. Per questo motivo gli abbiamo rivolto domande che per una volta esulassero dalla sua professione e andassero a scavare nelle passioni e nelle abitudini di Fabio.

Qual è l'ultimo libro che hai letto? Quanto tempo fa?
L’ultimo libro che ho letto si intitola “Ti presento Martin”, scritto da Thomas Healy. L’ho finito un mesetto fa, in Sudamerica, precisamente a Costa do Sauipe.

Qual è la tua playlist nell'Ipod? Prevale la musica straniera o italiana?
Non ho una playlist nel mio Ipod, ,anche perche ne ho fulminati due nel giro di due mesi (risata n.d.r.) ma in genere ascolto tutti i tipi di musica, anche se, devo essere sincero, non me ne intendo molto e mai mi sono interessato cosi tanto.

Tra pochi giorni si voterà per le elezioni politiche. Andrai a votare? Se sì, per chi?
(Risata, n.d.r.) non ci sarò, quindi non si vota e poi....il voto è segreto!!!

A proposito di politica e attualità: com'è il tuo rapporto con l'informazione? Leggi qualche quotidiano o ti affidi interamente al web e alla tv?
Il rapporto con l'informazione per i tennisti come me, che giro tanto durante l'anno, è duro.Quando sono a casa mi informo, guardo telegiornali, ma dato che spendiamo molto del nostro tempo in giro non posso non affidarmi al web o alle tv locali per sapere le ultime news.

Sappiamo che sei tifoso dell'Inter: che voto daresti alla stagione dei nerazzurri? Sei favorevole alla riconferma di Mancini o speri in un avvicendamento? Vincerete lo scudetto?
Ahia... la stagione dell'Inter direi che e' iniziata molto bene ma ora stiamo deludendo abbastanza. Che poi vinceremo lo scudetto,questo lo sanno tutti (alla faccia della scaramanzia, n.d.r.) malgrado siano rimasti pochi juventini o milanisti a gufarci... mi sa che non gli andrà bene.
Quello di Mancini e' un discorso a parte, se lui se ne vuole andare, arrivederci...e che ben venga un altro...tanto “Zio Paperone” Moratti non penso abbia a problemi a cambiare mister e magari a prenderne uno che costa il doppio, possibilmente più bravo. Vedremo!

Tempo libero: in ordine di preferenza, meglio un libro, la playstation o un dvd?
Tempo libero? Riposo!!! No, scherzo... direi libro, dvd e playstation, nell’ordine.

Film preferito? Oppure programma preferito, telefilm...
Il film preferito e' “Il Gladiatore”: mamma mia che bello e che ricordi! Solo al Foro Italico, due anni fa, ho capito perché una storia del genere potesse avere luogo solo a Roma. Perché ROMA E' LA MEJO!. (anche nel tennis, il torneo e' uno dei miei preferiti, per il pubblico che e' UNICO.)

Fabio, com'è il tuo rapporto con la religione? In alcune foto si nota che tu porti un crocifisso sul petto. Preghi quotidianamente?
Sono religioso e prego tutte le sere prime di addormentarmi, ma non posso frequentare la Chiesa, ovviamente, per i motivi che conoscete.

Penultima domanda meno "impegnativa". Se ti mettessero in mano un milione di euro da spendere in due giorni, come spenderesti quei soldi?
Che domanda! Mi comprerei un bella casina, penso che un tetto sotto il quale poter dormire sia la cosa migliore per spendere 2 soldini, che dite? Poi se avanzano un po’ di soldi la arrediamo. Ah, anche una macchinina, anche se con la mia Kia si va alla grande! (e lo sponsor gradirà, n.d.r.).

Ultimissima: la tua giornata ideale (tipo sveglia alle 10.30, così via)?
Giornata libera...il riposo assoluto, anche perché noi siamo sempre in giro e quando abbiamo un giorno “off” vogliamo riposarci e ricaricare le pile per iniziare di nuovo allenamenti o tornei al massimo.

Ciao, grazie e buona guarigione.
Grazie a voi! Un abbraccio a tutti i miei supporter...e tranquilli...a Roma se vedemo uguale! (se spera).

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
0 replies since 24/6/2009, 14:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Gemellati && Affiliati
Gemellaggi Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.us